Cosa sapere sul servizio Newborn.

Ciao! Se stai leggendo questo articolo sei una mamma che ha appena partorito oppure una donna in gravidanza che non ha ancora prenotato il suo Servizio Maternity.

Bene tantissimi auguri! La tua vita è cambiata e in un anno il tuo bambino andrà in giro per casa correndo come un matto.

Adesso però cosa possiamo fare per rendere indimenticabile il ricordo di lui neonato?    
Un bellissimo servizio fotografico Newborn.
Dopo aver fissato un appuntamento per lo shooting quello che devi sapere è molto semplice.

Il servizio fotografico Newborn deve essere svolto immancabilmente tra l' ottavo e il quindicesimo giorno di vita del tuo bambino e precisamente di mattina quando generalmente è più rilassato e tranquillo, per far si che il servizio si svolga nel migliore dei modi.

Il tuo bambino nell'arco della giornata non fa altro che dormire, mangiare e riempire il pannolino.

In base alle sue abitudini si svolge un
Servizio Fotografico Newborn.

Arriverai in studio senza bisogno di portare nulla, ti chiediamo soltanto: il biberon con latte se allattate artificialmente, il ciuccio e un po' di pazienza, perché il servizio va svolto nell'arco di tempo che intercorre tra una poppata e l'altra... all'incirca 2/3 ore.

Ti dico che non occorre portare nulla, dato che dal momento che arrivi al momento che te ne vai, il bambino lo gestisco io cambiandolo solo con i miei accessori.

Tutte le pose andranno svolte nella fase di sonno del bambino. 

Ci potrebbe essere la possibilità di fare scatti di bambini con gli occhi aperti, se e solo se ci seguono con la sguardo e non sono irrequieti.

Cominciamo sempre con le posizioni fetali, con il bambino un pò più nudo sul nostro Paloma intercambiando sfodi e accessori, per rendere le foto molto più coreografiche.
Mentre noi cambiamo le pose il bambino viene accompagnato nel sonno dal classico rumore bianco riprodotto con uno strumento chiamato Baby Shusher.

Quando abbiamo terminato con le classiche pose (vedi Le pose di vittoria dal nostro blog) continuiamo il nostro tour fasciando il bambino con delle fasce di tessuto elastico del colore adatto ai cesti che andremo a realizzare.

Le composizioni sono molto più coreografiche delle precedenti, ogni foto verrà  composta come un quadro: con sfondi, accessori, ciotole, catini, lettini, il tutto per enfatizzare il risultato.

Durante la fase degli scatti i genitori, nel nostro studio, si rilassano comodamente seduti sul divano. Di tanto in tanto ci fanno qualche foto mentre lavoriamo e sono pronti quando c'è bisogno di loro.

A questo punto, finendo il tour di pose del neonato, faremo qualche scatto di famiglia per racchiudere in un secondo la nascita del nuovo nucleo familiare in un caldo  abbraccio. 

Il bambino sarà rivestito e pronto per andare a casa a riposare! Ma vi starete chiedendo, non ha dormito fino ad ora?

Si, ma il suo sonno è stato disturbato continuamente da me per passare da una posizione ad un'altra. 

Arrivati a questo punto il servizio Newborn è finito. Presto potrete ammirare le vostre foto, le quali verranno consegnate: con delle stampe in passepartout o con un album rilegato professionalmente con copertina in ecopelle personalizzate da voi, quindi uniche e irripetibili.

Quindi adesso sai perfettamente come svolgiamo i nostri Servizi Fotografici Newborn, non ti rimane altro da fare... chiamaci al 3407082226 e fissiamo un appuntamento del tutto senza impegno di acquisto, dove ti farò toccare con mano le stampe e gli album che realizziamo. 

Ambisco sempre al meglio sia in termini professionali che relazionali. Assicuro un’esperienza fotografica unica ed originale, frutto di anni di esperienza e di studi. Fra questi menziono i workshop e i corsi frequentati con Ana Brandt, Marianna Marinina, Michela Magnani, Elisiane Bianchini, Mauro Aluffi, Elisa Cogotti, Michael Stief, Cifoto, Effedue.

Get in Touch