NewBorn

La fotografia Newborn è per te che stai per diventare mamma o lo sei da qualche giorno. Preparati a vivere un’esperienza unica con il tuo piccolo: fai un regalo alla tua famiglia.

Anch’io sono madre e so quanto ti piacerebbe contemplare la sua immensa ed innocente bellezza per sempre. Posso darti una mano a conservare all’infinito il ricordo del tuo tesoro appena nato. Trascorrerai del tempo di gioia e relax insieme a me mentre il tuo piccolo dormirà sereno, in un ambiente sicuro.
I miei scatti esalteranno la sua tenerezza e delicatezza. Sarà un modo speciale per ritrarre il momento in cui iniziate a percorrere insieme la vostra vita.
Le foto Newborn, in fondo, sono un dono anche per lui: riceverà un ricordo unico dei suoi primi giorni di vita e ti consigliamo vivamente di scegliere solo un Fotografo Newborn Palermo, Specializzato.
Perchè ci sappiamo prendere cura dei bambini vista la nostra decennale esperienza.

Come si svolge un servizio fotografico per neonati

Iniziamo dalla sala posa Newborn. Il mio Studio – Daniela Trentacosti Photography – è attrezzato con dei set da posa dedicati ai servizi fotografici per neonati, attrezzi com il Paloma, il baby shusher, i cuscinetti a mezza luna, i cestini, i fondali e gli accessori ci differenziano dai fotografi matrimonialisti che si improvvisano fotografi di Newborn. È un ambiente accogliente e ben organizzato perché il piccolo – che dovrà essere di età compresa fra i 5 e i 15 giorni – non venga in alcun modo indisposto e possa riposare senza problemi.

 

Abbiamo anche un guardaroba apposito per neonati: fasce, cappelli, tutine e abitini chiamati props che evidenziano la bellezza e la dolcezza di un neonato di quell’età. Potrai vestire come vuoi il tuo bimbo: saremo noi a prepararlo per il servizio. Una parte della sala, infine, è uno spazio relax destinato ai genitori che potranno assistere al servizio. Eseguirò lo shooting con l’aiuto di un’assistente qualificata. 


Assoluta sicurezza durante lo shooting

Le foto saranno scattate solo quando il neonato sta dormendo. Durante i corsi di formazione certificati e gli anni di lavoro ho imparato a maneggiare con cura e sicurezza il bambino mentre realizzo il servizio fotografico. So gestire e posizionare il bimbo dopo averlo fatto familiarizzare con l'ambiente. Lo disporrò sempre in posizione fetale, la più comoda e spontanea per un neonato di pochi giorni. Nel caso in cui fosse sveglio applicherò delle tecniche di addormentamento, come quella eseguita con il cosiddetto rumore bianco. In cosa consiste? Gli farò ascoltare una riproduzione del suono che sente durante i 9 mesi di gestazione dentro il grembo materno. È una sorta di fruscio che rilassa il bimbo e lo fa addormentare. Se il bambino non dovesse dormire? No problem anche con gli occhi aperti in alcuni casi è veramente bello.

Caption

Ambisco sempre al meglio sia in termini professionali che relazionali. Assicuro un’esperienza fotografica unica ed originale, frutto di anni di esperienza e di studi. Fra questi menziono i workshop e i corsi frequentati con Ana Brandt, Marianna Marinina, Michela Magnani, Elisiane Bianchini, Mauro Aluffi, Elisa Cogotti, Michael Stief, Cifoto, Effedue.

Get in Touch